SEO

SEO

Il miglior posto dove nascondere qualcosa è la seconda pagina di Google.

Cos'è la SEO?

L’attività di SEO ha l’obiettivo di garantire ad un determinato sito web una posizione ottimale all’interno dei risultati che compaiono sui principali motori di ricerca, portandolo in questo modo a ricevere un maggior numero di visite. L’importanza di Google come strumento per la propria azienda è oramai fondamentale e impossibile da tralasciare: trascurare la propria immagine sui motori di ricerca pone l’impresa in una situazione di netto svantaggio rispetto ai competitors, mentre averne cura permette di sfruttare diverse vie per migliorare la propria reputazione online.

Come funziona la SEO?

Perchè fare SEO?

È prassi per gli utenti soffermarsi solo sui primi risultati, che spesso vengono reputati più affidabili rispetto ai successivi. Salire di posizione significa apparire e, di conseguenza, ricevere più visite, ed avere più visite significa avere maggiori potenziali clienti.

Come la SEO influisce sul marketing?

Essere primo sui motori di ricerca per le keyword collegate al tuo business vuol dire ribaltare il paradigma usato in questi anni: non sarai tu a dover cercare nuovi clienti, ma saranno loro a cercare te. Avere una buona strategia SEO vuol dire avere un agente commerciale sempre in servizio che porta nuovi contatti, che saranno potenziali clienti, e se il sito è convincente, clienti.